1. Proclamazione vincitore IV edizione Premio Giornalistico Letizia Leviti

🎙️ Il Presidente della Giuria del Premio Giornalistico Letizia Leviti “Il nostro lavoro è verità – Under 35”, Claudio Cordova, proclama il Vincitore e assegna una Menzione speciale.

2. Il Vincitore del premio

🎙️ Il commento di Andrea Spinelli Barrile, il giornalista che si è aggiudicato il Premio Giornalistico Letizia Leviti con il reportage “Ebola, dal letame nascono i fiori”.

3. La menzione speciale

🎙️ A ricevere la Menzione d’Onore del Premio Giornalistico Letizia Leviti è Lavinia Nocelli con il suo reportage “Romania, nella terra degli orfani bianchi”.

4. Giovanni Varoli, Pres. Associazione Letizia Leviti – Premio Giornalistico Letizia Leviti 2020

Il desiderio dell’Associazione Letizia Leviti è quello di raccogliere intorno al premio e al messaggio di Letizia una comunità di giornalisti che sentano viva la loro vocazione e che siano consapevoli del fatto che, in un mondo in cui le news scorrono in superficie, il loro ruolo sia quello di andare a fondo delle notizie, con passione e con intelligenza, avendo cura dei dettagli e delle persone e aiutando i lettori e gli spettatori a fare altrettanto.

5. Le parole del Sindaco Nardella

Chiude la cerimonia virtuale di assegnazione del Premio Giornalistico “Il nostro lavoro è verità – Under 35”, Dario Nardella, sindaco di Firenze, città che ha ospitato in Palazzo Vecchio le Cerimonie di Premiazione fin dalla prima edizione.